La
Sezione, tramite i propri Consiglieri, svolge per le polizze risparmio un servizio di ‘agenzia’ rivolto ai Soci e ai loro
Familiari.
Nella
pagina POLIZZE
RISPARMIO sono illustrate le condizioni contrattuali in vigore dal primo gennaio 2022, che vi invitiamo a
leggere, e che di seguito sintetizziamo.
I
contratti su cui è possibile effettuare versamenti sono i seguenti:
1. Collettive
con adesione avvenuta ante 2001 in regime di defiscalizzazione e con continuità di versamenti e con premio massimo pari all'importo
detraibile (attualmente 530,00€) previsto dalle normative fiscali
ASSICURATO
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COLLETTIVA
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SOTTO COLLETTIVA
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socio
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50454
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858
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coniuge
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48684
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813
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familiare
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60997
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9512
|
2. Per
i Soci che non hanno la possibilità di versare nelle collettive di cui al punto 1, è disponibile presso l'Agenzia di Generali
Italia a loro più comoda la convenzione 7192.
3.
Per
i familiari del Socio dipendente o ex-dipendente che non hanno
la
possibilità di versare nelle collettive di cui al punto 1, è
disponibile presso
l'Agenzia di Generali Italia a loro più comoda la convenzione 7180.
Per le polizze Risparmio appartenenti a Collettive non più in
vigore, e su cui non è più possibile effettuare
versamenti, restano inalterate le condizioni di polizza in vigore al momento dell’adesione per gli importi versati e
maturati.
Su dette polizze potranno ovviamente essere effettuati eventuali
riscatti o variazioni utilizzando la stessa modulistica
per le polizze attualmente in vigore.
Le operazioni possibili.
Di seguito si illustrano le operazioni possibili e le relative
modalità di esecuzione, evidenziando le differenze tra consegna della modulistica in Sede e invio della stessa tramite mail
:
a)
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Versamento iniziale o successivo sulla convenzione 7192
Richiedere la Certificazione di Appartenenza all'Associazione Seniores via mail o
recandosi presso la Sede della Sezione o tramite questo link, allegando un
documento
di identità valido.
Successivamente, recarsi
presso l'Agenzia di Generali più comoda con:
o La
Certificazione di Appartenenza all'Associazione Seniores timbrata e firmata, inviata dall'Associazione
stessa,
o Documento
di identità valido.
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b)
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Versamento su adesione esistente (solo sottocollettive 813, 858 e 9512)
Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione:
o modello
di versamento compilato e firmato dall'Assicurato e riportante il numero di polizza specifico (se non conosciuto
potrà essere chiesto alla Sezione fornendo altre indicazioni quali per es. beneficiario, data adesione o
altro),
o attestazione
di bonifico effettuato alla Compagnia da conto corrente intestato o co-intestato all'Assicurato (IBAN del c/c della
Compagnia e causakle sono indicati nel modello di adesione),
o
documento
di identità valido dell'Assicurato
o autodichiarazione
di esistenza in vita del Socio familiare se diverso dall'Assicurato e qualora questi non sia presente in sede o
l'adesione avvenga via mail.
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c)
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Richiesta di liquidazione per riscatto parziale/
totale
Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione:
o richiesta
di liquidazione compilata e
firmata dall’Assicurato,
o autodichiarazione di esistenza in
vita dell’Assicurato qualora
questi non sia presente in sede o l’adesione avvenga via mail,
o in caso di richiesta inviata via mail, copia di documento
bancario recente che attesti che il richiedente sia intestatario o co-intestatario del conto corrente di
destinazione della prestazione,
o documento
di identità valido dell’Assicurato.
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d)
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Richiesta di liquidazione per decesso dell’Assicurato
Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione:
o domanda di liquidazione (diversa
a seconda che sia presente o non presente un minore tra i richiedenti)
sottoscritta dagli aventi diritto con copia dei documenti di identità e codici IBAN,
o certificato
di morte,
o
atto
notorio o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà autenticata in Comune (diverso a seconda che
sia presente o non
presente un testamento) con indicazione degli eredi legittimi o testamentari del
defunto,
o
verbale di pubblicazione
del testamento o copia del testamento pubblico qualora l’Assicurato abbia stilato testamento
o
documento di identità valido,
o
in caso di richiesta inviata via mail,
documento bancario recente che attesti che il richiedente sia intestatario o co-intestatario del conto corrente di
destinazione della prestazione.
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In presenza di beneficiari
minori o interdetti la Compagnia può richiedere apposito Decreto del Giudice Tutelare fornendo fac-simile
dell’istanza da presentare al Tribunale.
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e)
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Variazione dell’indirizzo di
residenza dell’Assicurato
(importante perchè è dove la Compagnia invia i resoconti annuali ed eventuali comunicazioni)
Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione:
o
richiesta di variazione residenza compilata
e firmata dall’Assicurato,
o
documento di identità valido dell’Assicurato
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f)
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Richiesta di designazione/variazione Beneficiari
Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione:
o designazione/variazione
Beneficiari
compilata e firmata dall’ Assicurato
(indicare i riferimenti necessari per l’identificazione e, nel caso ce ne fossero più di uno, la relativa quota di
spettanza),
o
documento di identità valido dell’Assicurato.
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