link Compagnie
L’articolo 7 dello statuto specifica: L'Associazione Anziani si articola in cinque Sezioni, istituite a: Trieste, Mogliano Veneto (con rappresentanza a Venezia), Milano, Roma e Torino usufruendo di opportune sedi dove i Consiglieri hanno modo di svolgere i servizi per i Soci e garantire l’organizzazione delle attività della Sezione.
La distribuzione dei Soci a ciascuna delle cinque Sezioni avviene in base al criterio della residenza anagrafica così come meglio specificato all’art. 8 dello statuto. Al 1 gennaio 2023 la distribuzione dei Soci è la seguente:
Si ricorda infine che, come risulta dall’art. 21 dello statuto e dalle relazioni di bilancio approvate dalle Assemblee, l’Associazione trae le risorse economiche necessarie al funzionamento e allo svolgimento delle relative attività:
a) dai contributi istituzionali delle Società di cui all'art. 1; b) dalle quote individuali di associazione; c) da qualsiasi altra somma proveniente da donazioni, lasciti, elargizioni anche da parte dei Soci e, in genere, da atti di liberalità.
|